UTM Cyberoam: una soluzione ottimale al problema della sicurezza informatica

I sistemi di sicurezza informatici UTM (Unified Threat Management) di Cyberoam rispondono a tre esigenze fondamentali per le aziende attualmente sul mercato:

  • realizzare una rete di sicurezza efficace per far fronte a minacce telematiche  crescenti per numero e complessità.
  • gestire facilmente tali dispositivi di sicurezza ad elevata prestazione.
  • rispettare il budget aziendale destinato alla gestione degli imprevisti informatici.

 

UTM - sicurezza informaticaLa tecnologia UTM di Cyberoam (“Visionary” nel Magic Quadrant for UTM del Gartner Report) è presente in tutta la gamma di appliance per la gestione unificata dei rischi informatici. Nell’offerta ci sono dispositivi adatti a ciascuna realtà aziendale, dalla piccola e media impresa alle maggiori società di servizi. La strategia di sicurezza applicata da questi dispositivi é identity based, ovvero prevede  una policy basata sul controllo dell’identità dei singoli utenti (Layer 8: livello umano): un’unica piattaforma integrata per una gestione globale, efficace e semplice della sicurezza perimetrale.

I sistemi UTM di Cyberoam offrono un range completo di funzioni gestionali e di difesa, fra cui:

 

  • Firewall,
  • Bandwidth Management (ottimizzazione della performance della banda)
  • Web filtering e proxy
  • VPN
  • IPS (Intrusion Prevention System)
  • Antivirus, Antispyware; Antispam
  • Visibilità e controllo delle applicazioni
  • Multiple Link Management
  • Appliance Wi-Fi

 

La molteplicità di funzioni delle appliances UTM di Cyberoam, si affianca ad un’ottima semplicità gestionale. Per reti complesse e con numerosi dispositivi esiste l’utilissima console unificata (CCC: Central Console Cyberoam), che permette di accentrare la gestione di policy e aggiornamenti e di visualizzare a livello centrale l’attività degli utenti e della rete, basata sul controllo di identità. In questo modo è possibile ridurre la complessità di management mantenendo alti gli standard di sicurezza, nonostante la mancanza di personale tecnico in loco. Una prerogativa di importanza assoluta nel caso di aziende con sedi geograficamente distribuite.

Un aspetto altrettanto fondamentale è il vantaggio economico derivante dalle gestione UTM Cyberoam: la centralizzazione di installazione, aggiornamenti, monitoraggio e upgrade abbatte i costi di ownership e la necessità di investire in risorse tecniche a domicilio.

 

La tecnologia UTM Cyberoam rappresenta la soluzione ideale rispetto alle moderne esigenze di mercato: alto livello di sicurezza, semplificazione amministrativa, riduzione dei costi di investimento spesso frazionati in una molteplicità non coordinata di prodotti e applicazioni per la prevenzione dei rischi.

 

Puntoit è Gold Partner Cyberoam ed è in grado di installare e gestire l’intera gamma dei prodotti. Contattaci per avere una proposta personalizzata e per provare la potenza di Cyberoam nella tua rete.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *