COS’E’ GOOGLE ADWORDS?


Il programma Google AdWords è lo strumento pubblicitario che ti permette di ottenere visibilità quando e come vuoi all’interno del motore di ricerca Google.

Gli annunci AdWords vengono visualizzati separatamente rispetto ai risultati organici prodotti dal motore di ricerca Google.

Si tratta di collegamenti (link) sponsorizzati situati sul lato destro della pagina oppure talvolta all’inizio della pagina (in questo caso evidenziati in verde).

COME COMPARIRE FRA I RISULTATI  GOOGLE ADWORDS?

E’ molto semplice.

  • Innanzitutto occorre  definire a chi rivolgere la tua pubblicità.
    Puoi decidere di essere visualizzato da tutti oppure restringere il campo agli utenti di un determinato Paese, regione, città, quartiere.
  • Successivamente dovrai scegliere un titolo che rappresenti in modo efficace il tuo annuncio, aggiungere due/tre righe di descrizione e il tuo indirizzo web
  • Fondamentale è selezionare le parole chiave specifiche che definiscono la tua attività e che ritieni l’utente possa inserire nella casella di ricerca Google. Le parole chiave sono un prezioso strumento per essere trovati da chi cerca esattamente ciò che offri.
  • Infine è necessario scegliere il budget che vuoi investire per la tua pubblicità.

QUANTO COSTA GOOGLE ADWORDS?

Chi usufruisce del programma Google AdWords non paga per ottenere semplicemente uno spazio pubblicitario su Google: paga soltanto quando un utente fa “click” sul proprio annuncio.

Decidi tu quanto investire nella tua campagna pubblicitaria.

Puoi scegliere il prezzo massimo per “click” e il budget massimo giornaliero che desideri spendere.

Inoltre è possibile controllare in ogni momento i tuoi costi e modificare il budget giornaliero.

QUALI SONO I VANTAGGI RISPETTO AD UNA PUBBLICITÀ TRADIZIONALE?

Google AdWords è un’autentica rivoluzione pubblicitaria poiché permette di rivolgersi direttamente ad un pubblico mirato. I tuoi annunci verranno visualizzati solo da potenziali clienti che utilizzino i termini di ricerca contenuti nella tua offerta.

E’ un programma flessibile in quanto è possibile in ogni momento modificare gli annunci, attivare e disattivare le campagne, controllare e modificare i costi: tutto in base alle tue esigenze.

E’ semplice: bastano pochi minuti per attivare la tua campagna.

E’ conveniente: paghi solo quando l’utente accede al tuo sito web.

Un commento

  1. Pingback: Google Grants: comunicazione sociale « il Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *